domenica 7 settembre 2014

Maglia a forcella

    Mani di Fata N. 06 giugno 2014




E' terminata!!!
La prima maglia all'uncinetto ed in assoluto il primo lavoro a forcella che abbia mai fatto. 

Come scrissi negli "Attualmente in Corso", so che non è esattamente la maglia ideale per una donna a triangolo, ma è stato amore a prima vista ed ho usato il Lupo di Mare della Alessandra filati (200 gr  marrone e circa 175 gr verde) con un uncinetto n.3.






Sono sempre stata un po' restia nel realizzare maglie, maglioni e simili. 
Ho sempre il terrore di annoiarmi e abbandonarle o, cosa peggiore, che dopo tanto lavoro non mi calzino bene bruciando tutta quella soddisfazione data dall'ultimo filo nascosto.
Da un anno a questa parte, quindi da quando ho iniziato il corso di maglia, ho capito che ogni tanto bisogna mettersi alla prova ... male che vada si sfila tutto per ricominciare. Solo in questo modo si può sbagliare, imparare dai propri errori e di conseguenza migliorare.

Questa maglia è piena zeppa di imperfezioni, errori, e grattacapi. Tutti racchiusi tra quei fili. Tutti nascosti agli occhi di un osservatore qualsiasi. Tutti a me ben noti. Eppure è li a fare la sua figura e a farmi sentire fiera del mio lavoro.



Nessun commento:

Posta un commento