martedì 4 novembre 2014

Work in progress # 1 - Cupcake puntaspilli e porta metro

Solo il tempo può aiutare a capire, imparare e migliorare ed è arrivato il momento di piccole modifiche.
Non so se è un problema di tutte le persone che hanno un hobby ma nel mio caso ho: una camera poco organizzata; materiale creativo che esce da tutte le parti e allo stesso tempo non sembra mai abbastanza; mille progetti iniziati e non finiti; tanti altri progetti frullanti nella mente.
Un po' alla volta sto cercando di riordinare il mio spazio creativo per renderlo il più possibile simile al laboratorio che ho sempre desiderato, ma la strada tra me e quel laboratorio è ancora molto lunga! E tra una sistemazione temporanea e l'altra, lavoro a qualche creazioncina.
La pagina dedicata ai lavori in corso non ha portato grandi frutti. Era complicata da aggiornare, non riportavo uno stato reale ed aggiornato delle creazioni e in qualche modo, una volta terminata una creazione, tutto il lavoro che c'è stato dietro andava un po' perso. Forse con un post a scadenza settimanale (o anche più breve se la creazione richiede poco tempo) sarà più comodo, del resto tentar non nuoce.

Iniziamo con dei cupcake puntaspilli e porta metro. Qualche mese fa volevo ringraziare due ragazze per avermi dato una mano con un lavoro, vidi che ad una di loro piaceva questo puntaspilli a forma di girasole e ho pensato ad una versione più ... golosa.
I risultati sono stati questi due cupcake 

Non fate caso al nome del mio vecchio blog XD
Li ho realizzati con della lana che avevo a casa quindi l'accostamento non è il massimo e senza seguire uno schema preciso quindi hanno subito parecchie modifiche (soprattutto il pirottino mi ha dato filo da torcere ed ho buttato parecchie prove).
Uno di questi cupcake è andato a Fulvia (la mia insegnante di maglia) e restando nella sua merceria ha riscosso parecchio successo. Da qui la richiesta di altri cupcake. I primi due sono stati già consegnati 


Quello piccino è nato per caso ed è diventato un portachiavi per Fulvia.
Alltri due sono quasi finiti ed un terzo mi è stato richiesto da una cara amica che sulla cioccolata la sa lunga. Se qualcuno capiterà sul mio profilo di instagram troverà molte foto di questi golosi cupcake.


Non so se ne realizzerò altri in vista di un mercatino Natalizio, anche perchè ho un po' di regalini che vorrei spedire, ma vedremo...

4 commenti:

  1. Ma sono carinissimi! Mai pensato ad un bel tutorial? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio ^.^
      Per quanto riguarda il tutorial non so se sarei in grado di farmi capire scrivendo i passaggi in un post.

      Elimina
  2. Ah, cercavi il tutorial del washi tape? Eccolo https://www.youtube.com/watch?v=pwCR19F06A4

    RispondiElimina